Seleziona una pagina

My food all’asta di beneficenza Open Land

L’Associazione Openland Onlus, fondata da Christian R. Bianconi, in collaborazione con le Onlus Time For Peace (Genova), Lavoro e Riabilitazione (Bologna) ed Orthophaedics Onlus (Pisa),
sta promuovendo il “Progetto Kituo”, consistente nella realizzazione di un Centro protesico presso l’omonimo Centro di riabilitazione, situato a Mlali in Tanzania.
 Per sostenere le fasi iniziali del progetto organizzano un’asta benefica che avrà come protagonisti grandi nomi dell’arte contemporanea italiana, internazionale ed artisti emergenti, le cui opere sono gentilmente concesse da artisti, collezionisti e gallerie d’arte.
L’opera che l’artista fotografo Paolo Vegas ha deciso di donare è “my food“, collage su stampa lambda, supporto leger mm. 20, pezzo unico 1/1 dimensioni 49 x 74.
L’asta avrà luogo, in collaborazione con la Galleria d’Arte Contemporanea Allegretti e la Casa d’Aste della Rocca, sabato 19 settembre 2009 alle ore 18 presso la Galleria d’Arte Contemporanea Allegretti in Via S. Francesco d’Assisi, 14 a Torino..
L’esposizione si terrà invece giovedì 17 e venerdì 18 settembre, dalle ore 14 alle 19 presso gli stessi spazi. E’ prevista una conferenza stampa sabato 12 settembre alle ore 12.
All’iniziativa hanno concesso il patrocinio, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidenza della repubblica, Provincia di Torino, Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, Città di Torino, ASLTO2, Città di Genova, Città di Marsiglia, Città di Avrieux, Città di Bologna, Città ed i Comuni di Avrieux (Francia), Belgioioso (PV), Piedicavallo (BI), Pompei (NA) e Torino, GAI giovani artisti Italiani, Circolo degli Artisti di Torino, Comitato Paralimpico Italiano.
Altri patrocini sono attesi ed altri partners, di diversi Paesi europei, dovrebbero aderire all’iniziativa.