Seleziona una pagina

La settimana della fotografia a Rivanazzano Terme

Quattro fotografi, un gruppo fotografico, una mostra di macchine fotografiche d’epoca e sette location: sono i numeri della nuova edizione della Settimana della Fotografia di Rivanazzano Terme, dall’11 al 19 settembre.

Dopo il successo riscontrato nelle edizioni 2008 e 2009, il “Circolo Fotoamatori Rivanazzanese” presenta la terza edizione della “Settimana della Fotografia”, che si terrà a settembre nella località termale oltrepadana. Le mostre fotografiche, patrocinate dal Comune di Rivanazzano Terme, dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e dalla Provincia di Pavia, saranno allestite nel Teatro Comunale di Rivanazzano, nella Biblioteca Civica Paolo Migliora, alle Terme di Rivanazzano, nei locali della Stazione di Salice, all’Albergo Ristorante Selvatico, e alla Galleria Antica Rus’. La Sala Consiliare del Municipio ospiterà, invece, una mostra di macchine fotografiche d’epoca.
Gli autori scelti dal Circolo Fotoamatori Rivanazzanese per questa edizione sono l’artista fotografo Paolo Vegas, Lara Festari, Giorgio Bacciocchi, Stefano Baglioni ed il Gruppo ImmaginIria.
 Con la Settimana della Fotografia, il “Circolo Fotoamatori Rivanazzanese” si propone di diffondere la fotografia esponendo le opere di fotografi di fama nazionale ed internazionale e di coinvolgere i gruppi fotografici del territorio, nella cornice di Rivanazzano Terme, valorizzando, nel contempo, spazi culturali e non, quali il Teatro Comunale, la Galleria Antica Rus, la Biblioteca, la Sala Consiliare, le Terme, il Ristorante Selvatico e la Stazione di Salice, aprendoli alle mostre fotografiche.
Queste mostre riscuotono grande interesse di pubblico, per questo il “Circolo Fotoamatori Rivanazzanese” intende continuare a far conoscere artisti che con le loro mostre contribuiscono ad esaltare quell’espressione culturale che è la fotografia.